FILOSOFIA
La nostra filosofia è prendersi cura della bellezza in modo mirato e costante, regalando alla pelle trattamenti specifici con ingredienti preziosi e di qualità.
Il nostro concetto basilare non è quello di rincorrere la perfezione, bensì di accompagnare la pelle nei cambiamenti del tempo, restituendo tono, elasticità, compattezza, luminosità e idratazione.
Il primo passo verso la bellezza è prendersi cura di se stessi, iniziando dai piccoli gesti quotidiani per proteggere la pelle dai radicali liberi, mantenere una buona idratazione cutanea, costruire una efficace skin routine per ottenere risultati soddisfacenti. Un passo dopo l’altro fatto con costanza è la migliore teoria per iniziare un percorso ed ottenere ogni giorno un miglioramento.
La pelle va trattata con rispetto e non sempre necessita di molteplici cosmetici per mantenerla in uno stato ottimale, che al contrario potrebbero interferire l’un con l’altro; da qui l’importanza di scegliere i cosmetici essenziali per mantenere l’idratazione cutanea e proteggere il tessuto dagli agenti esterni.
Non esistono “bacchette magiche “, ma esiste la formulazione giusta, l’innovazione scientifica e soprattutto la costanza.
I NOSTRI VALORI
TWB Line desidera mettere in risalto le caratteristiche di ogni formulazione e del principio attivo presente in essa. Crediamo sulla semplicità, qualità e funzionalità delle sostanze funzionali selezionate e scelta dei prodotti principali per contrastare l’invecchiamento cutaneo.
E’ nostra intenzione proporre un cosmetico efficace nel massimo dei suoi poteri e ci teniamo ad elencare tutte le caratteristiche e funzionalità di alcun prodotto nello specifico.
Sulle nostre etichette non appariranno le seguenti diciture e siamo lieti di spiegarne le motivazioni di seguito:
– NON TESTATO SU ANIMALI
Non è permesso l’utilizzo di dichiarazioni che indichino una qualità dei prodotti che in realtà è posseduta da tutti i cosmetici europei, in quanto disciplinata dalla legge. Di conseguenza la dicitura Testato su Animali non è riportabile in etichetta in quanto non si può vantare qualcosa già vietato dal Regolamento. Non sono consentiti sia sottoforma di testo che loghi.
– SENZA PARABENI
Un claim “senza parabeni” non è ammesso in quanto risulta denigratorio e non corretto nei confronti dell’intera classe di parabeni che invece sono ammessi dal Regolamento 1223/2009. Il loro utilizzo è limitato e controllato.
– SENZA SOSTANZE ALLERGIZZANTI
Non può essere garantita un’assenza di rischio di reazione allergica al 100% in quanto basata su risposta individuale, di conseguenza tale dicitura non è ammessa.
– CONSERVANTI NATURALI o SENZA CONSERVANTI
Non è possibile dichiarare che un prodotto cosmetico abbia esclusivamente conservanti naturali e far intendere al consumatore che sia un vantaggio. I conservanti espletano un effetto protettivo nei confronti dei microrganismi e le sostanze ammesse sono riportate nel Regolamento 1223/2009 ed altre sostanze non facenti parte dell’allegato ma che riportano a tale funzione non giustificano comunque la dicitura “senza conservanti”.
La linea cosmetica TWB Line si avvale di professionisti del settore dai laboratori cosmetici italiani ai consulenti di settore.
SPECIFICHE
Uno dei laboratori a cui affidiamo parte della nostra linea è certificato Biologico dal marchio AIAB
![](https://www.twbline.it/wp-content/uploads/2024/01/Senza-titolo.png)